Sono promossi dal Consultorio Usl Umbria 2

ORVIETO, 18 feb. 2025 – Hanno preso via lo scorso lunedì 10 febbraio, nella piscina comunale di Orvieto, i corsi di acquaticità in gravidanza promossi dal Consultorio di Orvieto dell’Azienda Usl Umbria 2, dal Comune di Orvieto e dalla Uisp Comitato Territoriale Orvieto – Medio Tevere.

L’appuntamento è programmato per tutti i lunedì dalle ore 10.00 alle ore 11.00. 

Il corso di acquaticità in gravidanza, che nella precedente edizione, tra febbraio e maggio 2024, ha riscosso ampio consenso totalizzato ben 72 accessi, fornisce molte informazioni, uno scambio continuo di esperienze con altre future mamme, serve per lavorare con gli esercizi di rilassamento, respirazione e con le visualizzazioni guidate, poiché l’acqua favorisce moltissimo lo stato di distensione muscolare e di benessere psicologico.

Un percorso che si fa col gruppo di gestanti e le ostetriche per prepararsi alla nascita in maniera informata e in buona condizione fisica, per affrontare al meglio la gravidanza e superare tutti i piccoli-grandi disturbi che possono presentarsi lungo i nove mesi ed affrontare il parto e la maternità nella maniera più semplice e naturale possibile.

Per informazioni contattare il consultorio di Orvieto Via Angelo Costanzi 47, Orvieto Scalo, telefono 0763 307995 – 307911 dal lunedì al venerdì ore 8.00 – 14.00.

(5)

Share Button