Domani, venerdì 21 febbraio alle ore 21, adulti, ragazze e ragazzi, bambine e bambini attorno alle storie…

Foligno, 20 feb. 2025 – Per una notte Foligno si riempie di storie.

L’associazione Armonia Cosmica ha deciso (per il secondo anno) di rispondere alla chiamata di Reggio Narra e di prendere parte all’iniziativa nazionale “La Notte dei Racconti”.

Per una sera si spengono i telefoni e le televisioni per dare voce alle storie. Per ascoltare e narrare. Seduti, tutti insieme, tutti alla stessa ora per creare un grande momento di comunità legato alla lettura. Uno spazio vivo ed emozionante fatto di parole, sguardi, luci soffuse e desiderio di aprire il cuore alle storie di ogni tipo.

Il tema di quest’anno è “Tutto può succedere… sulle orme delle Fiabe” e l’evento folignate si fa in tre per permettere a quante più persone possibile di prendere parte a questa piccola magia fatta di parole.

L’evento a Foligno è stato organizzato dall’Associazione di promozione culturale Armonia Cosmica che ha come principale obiettivo quello di organizzare momenti culturali che i genitori e i figli possano condividere. L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione con CoopCulture, FulgineaMente, Scuola comunale di Musica Biagini, Istituto Comprensivo Foligno 1 e allo sponsor tecnico Libreria Incanto.

Biblioteca dei ragazzi di Foligno

Per i bambini e le bambine dai 5 ai 10 anni con le loro famiglie

Ingresso gratuito prenotazione obbligatoria 0742 330 610

Scuola secondaria di primo grado Piermarini

Per i ragazzi e le ragazze dagli 11 ai 14 anni con le loro famiglie

Ingresso gratuito prenotazione obbligatoria whatsapp 339 16 43 279

Oratorio del Crocifisso

Adulti – dai 15 anni, fin quando il cuore ha voglia di ascoltare

Ingresso gratuito prenotazione obbligatoria  0742 330 584

Realizzato dall’Associazione FulgineaMente a cura del “Gruppo di lettura espressiva” del maestro Andrea Volpi

Il colore guida di quest’anno è il giallo, per questo per  vivere al meglio la magia tutti i partecipanti sono invitati ad indossare  qualcosa di giallo e portare un cuscino o una coperta (meglio se gialli).

 

 

(40)

Share Button