Domenica 23 febbraio ore 18 – Auditorium San Domenico

Foligno, 20 feb. 2025 – La Stagione 24/25 di Foligno firmata dal TSU in collaborazione con l'amministrazione comunale, ospita, domenica 23 febbraio alle 18 all'Auditorium San Domenico, lo spettacolo Forte e Chiara: un memoir, un racconto umano vivo e rivoluzionario di e con Chiara Francini accompagnata dalle musiche originali eseguite dal vivo da Francesco Leineri, per la regia di Alessandro Federico.

Scrittrice avvezza a formidabili capriole, Chiara Francini si abbandona, questa volta, a una trascinante confessione autobiografica, non professionale ma umana.

Il suo è lo spettacolo di formazione di una ragazza di provincia che, imbevuta di sogni, si lancia nella vita per metterli in atto senza risparmiarsi, bruciandosi talvolta la pelle, con fatica e caparbietà.

Ed è anche, nella seconda parte, una riflessione illuminante e profonda, talvolta grave, sulla tirannia del denaro e del potere che governa i comportamenti umani e, in chiusura, sulla condizione di ogni donna: quella di essere sempre dilaniata fra realizzazione personale e desiderio di maternità.

Ovvero ad essere destinata a una felicità, per definizione, mutilata. “Perché la parte più complessa per una donna è nascere tale. Bello e terrificante”.

Dalle note di regia: “Il titolo dello spettacolo rappresenta, per me, ciò che Chiara è e che vuole continuare a essere. Di questo parla Forte e Chiara (tratto dal libro omonimo).

Ho cercato di trasporre in maniera puntuale questa sua peculiarità, questo coraggio, questa forza fatta di verità, di trasparenza tipiche di una donna che fieramente lotta per quello in cui crede.

Stand up, teatro di narrazione, satira, avanspettacolo, c’è tutto e molto di più in questo viaggio coinvolgente e straripante.

E in ginocchio sotto uno scintillante albero di natale, con un filo di voce, Chiara confiderà al pubblico il perché di questo incredibile show, svelandone una profondità nascosta. Le musiche del maestro Leineri completano il racconto sonoro come una magia. O un incantesimo.”

Info e biglietti

PRENOTAZIONE TELEFONICA Botteghino Telefonico Regionale del TSU 075 57542222, tutti i

giorni feriali dalle 17 alle 20.

La vendita online è disponibile sul sito www.teatrostabile.umbria.it

(48)

Share Button