
Perugia, 23 feb. 2025 -Un sabato sera da incubo per tre ragazzine di 13 anni, aggredite in pieno centro storico a Perugia. L’episodio si è verificato intorno alle 19, tra piazza IV Novembre, la Fontana Maggiore e piazza Matteotti, trasformando una tranquilla passeggiata in un incubo.
Il gruppetto sarebbe stato avvicinato inizialmente da alcune coetanee, che avrebbero iniziato a provocarle con insulti e atteggiamenti minacciosi. Dopo un rapido scambio di parole, la tensione è esplosa: una delle minorenni ha afferrato per i capelli una delle vittime, mentre l’amica intervenuta in sua difesa è stata scaraventata a terra tra calci e pugni.
Ma l’incubo non era ancora finito. Qualche minuto dopo, le due fazioni si sono incrociate di nuovo in piazza Matteotti, e questa volta la violenza si è ripetuta con ancora più aggressività.
Un’altra tredicenne è stata colpita brutalmente, e stavolta sembrerebbe che nell’aggressione siano stati coinvolti anche alcuni ragazzi.
Spaventate e ferite, le giovani hanno subito avvisato i genitori e chiesto aiuto. Una di loro, con il cellulare, ha chiamato i carabinieri, che ora stanno cercando di ricostruire l’accaduto e identificare i responsabili di questa serata di follia.
(565)