
L’iniziativa si terrà domani, martedì 25 febbraio, alle ore 17 presso la sala Fiume di palazzo Donini a Perugia. Si tratta di due medaglie (argento e bronzo), tre stelle di bronzo e una palma d’oro
Perugia, 24 febbraio 2025 – Martedì 25 febbraio alle ore 17 presso la sala Fiume di palazzo Donini a Perugia è in programma la Cerimonia di consegna delle benemerenze sportive per atleti, dirigenti e tecnici del Comitato italiano paralimpico Regione Umbria.
Saranno presenti all’iniziativa Massimo Catarinucci, vicepresidente del Cip Umbria, Maria Rosi, referente Cip Umbria per la Scuola, e Pierluigi Vossi, assessore allo Sport del Comune di Perugia. Assente per motivi di salute Gianluca Tassi, presidente del Cip Umbria. La cerimonia ha il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Perugia.
Sei i riconoscimenti che saranno assegnati. Due le medaglie per gli atleti: una d’argento a Paolo “Dong Dong” Camanni per il terzo posto conquistato al Gran Prix di Judo IBSA a Tbilisi (Georgia) nella categoria J1 – 73 kg (FISPIC) e una di bronzo a Chiara Andidero per il primo posto ottenuto nel nuoto ai Global Games di Vichy (Francia) nei 200 m farfalla e settimo nei 400 stile libero II3 (FISDIR). Tre le stelle di bronzo per i dirigenti: Leonardo Bordoni, Francesco Corsetti e Tommaso Strinati. Palma d’oro al tecnico Marco Peciarolo (FISDIR).
(5)