Contro l’alba basket arriva la nona vittoria consecutiva. 28 punti in classifica e adesso si concentra  sul derby contro il Perugia Basket

Foligno, 25 feb. 2025 – Momento di grazia per Ubs Lucky Wind che torna dalla trasferta abruzzese con due punti che consolidano la terza posizione in classifica della squadra folignate.

Per l’Alba Basket nulla da fare contro la decisa marcia dei biancazzurri che hanno inchiodato il risultato finale sul punteggio di 62 a 81. E dire che le previsioni non annunciavano nulla di semplice e scontato.

La diciannovesima partita di campionato qualche insidia la nascondeva. “Il campo di Alba non era affatto facile – dichiarano dallo staff tecnico -. Solo due squadre hanno vinto quest’anno ad Alba, il Perugia e il Gualdo. Sapevamo quindi che avremmo incontrato un avversario ostico, da affrontare al meglio sul piano atletico e mentale”.

Il match ha visto i Falchi spingere subito sull’acceleratore, concreti e decisi nel gestire una gara sempre avanti, con bella prestazione di tutta la squadra, ma dove a fare la differenza sono state le percentuali di un super Tiziano Borioni – sette triple a referto per lui – e Klaudio Patani nonostante ancora non perfettamente libero da problemi alla schiena. Bene pure Luca Mariotti – appena uscito da un infortunio – autore di due decisive triple.

Reazione dei padroni di casa che in un paio di circostanze si sono rifatti sotto, mentre una momentanea flessione di Lucky Wind ha ceduto qualche spazio di troppo agli avversari nel terzo quarto. Un critico calo di energia per poi riprendere il match in mano e tornare a casa con la nona vittoria consecutiva conquistata con venti punti di vantaggio. Insomma, una partita che conferma il bel momento di forma Lucky Wind, ben salda sulla terza posizione in classifica.

“Adesso qualche ora di riposo prima di una settimana di grande lavoro. Ci aspetta un altro derby chiave che giocheremo in casa contro il Basket Perugia. Speriamo che in tanti affollino il PalaPaternesi per la partita di sabato 1° marzo, palla a due alle 18. Sarà spettacolo, ma soprattutto un ennesimo banco di prova in un mese per Ubs davvero decisivo”.

Alba BasketUBS Foligno Basket 62-81

Alba Basket: L’Innocente 4, Remigio 3, Villani 5, Schiavoni 14, Cimini 4, D’Ippolito 2, Ndoj, Di Luca, Mazza 30, Farinaro.

UBS Foligno Basket: Borioni 25, Guerrini 2, Crispoltoni, Baldinotti 4, Zmejkoski, Mariotti 6, Marini 4, Diaz 8, Patani 16, Cimerelli 6, Misolic 10.

Parziali: 19-24, 18-24, 10-19, 15-14.

Progressivi: 19-24, 37-48, 47-67, 62-81.

 

(5)

Share Button