
Rivolta a giovani laureate, l’iniziativa prevede la partecipazione a una tre giorni di management nella prestigiosa università milanese. Un progetto del Soroptimist International d’Italia per il superamento del gap di genere nella leadership
Foligno, 1 marzo 2025 – Anche il club Soroptimist Valle Umbra aderisce al progetto “Futuro al Femminile: Women in Leadership”, iniziativa volta a valorizzare e a favorire l’empowerment delle giovani donne fornendo competenze e strumenti per sviluppare abilità di leadership.
Messa in campo dal Soroptimist International d’Italia in collaborazione con SDA Bocconi di Milano – School of management, la proposta si volge a giovani laureate di tutt’Italia in possesso di laurea specialistica o magistrale, con buona conoscenza della lingua inglese – età massima 28 anni -, offrendo la possibilità di partecipare a un corso di formazione gratuito di tre giorni, organizzato con Bocconi presso la prestigiosa università milanese.
Gestito dai vari club territoriali, il bando, con scadenza 31 marzo 2025, chiede alle candidate con residenza, domicilio o abituale dimora nell’area del Club Soroptimist Valle Umbra (Foligno Spoleto Assisi Valnerina e comuni limitrofi) di inviare domanda di partecipazione – reperibile sul sito www.soroptimist.it, sezione Bandi – all’indirizzo valle-umbra@soroptimist.it.
Sarà poi un’apposita Commissione costituita dalla presidente del Club di riferimento e da due socie da lei nominate, a valutare le candidature per poi convocare le selezionate per un colloquio (anche on-line) e stilare sulla base dei punteggi la graduatoria che sarà poi inviata al Soroptimist nazionale.
Al corso si potrà partecipare scegliendo una delle due edizioni proposte: 21-22-23 maggio o, in alternativa, 25-26-27 giugno 2025.
“L’iniziativa – commentano dal Soroptimist Valle Umbra – rientra nel programma che il Soroptimist International dedica alla formazione delle giovani donne quale elemento di crescita personale e professionale nel mondo del lavoro. In questo caso specifico, il corso offrirà alle partecipanti elementi di riflessione per comprendere e interpretare l’attuale contesto economico e socio-politico, mettendo al centro i temi dell’inclusione e un modello di leadership in cui prevalgano etica e responsabilità sociale”.
(5)