
L’incentivo da spendere nelle farmacie comunali di Terni
Terni, 3 marzo 2025 – In una nota, il Commissario Regionale Umbria Confederazione Sindacale Europea Lavoratori e Pensionati, Dott. Niccolò Francesconi, plaude all’iniziativa del Sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, di introdurre la Card Infanzia, un incentivo di 150 euro mensili per i nuovi nati nel 2025, da spendere nelle farmacie comunali di Terni.
“Questo provvedimento – sottolinea Francesconi – rappresenta un piccolo ma significativo aiuto per le famiglie di Terni.
Tuttavia, come Confederazione Sindacale Europea Lavoratori e Pensionati, riteniamo fondamentale evitare disparità e garantire un sostegno equo a tutte le famiglie. Pertanto, chiediamo un intervento mirato a tutela delle famiglie, estendendo gli aiuti almeno fino a tutti i bambini che non hanno ancora compiuto i 5 anni, e non solo a quelli nati nel 2025.
I primi anni di vita dei bambini sono un periodo durante il quale molti ancora portano pannolini, una spesa quotidiana rilevante.
L’introduzione del bonus bebè è una buona iniziativa, come afferma Niccolò Francesconi, commissario regionale Umbria, ma è essenziale che l’iniziativa abbracci tutte le famiglie con bambini piccoli che ancora non hanno compiuto 5 anni e non solo i nati del 2025.
Invitiamo quindi la giunta comunale di Terni e il Sindaco Stefano Bandecchi a intervenire in merito”.
(53)