
Vigilia della prima gara di play-off challenge, si gioca l’andata del primo turno a Cuneo. Coach Giovi: “Opportunità prestigiosa per le ragazze e per il club, faremo di tutto per andare avanti”
Perugia, 8 marzo 2025 – Ormai ci siamo, la Bartoccini MC Restauri Perugia sta per fare il suo esordio nella competizione post regular season dei play-off challenge.
In palio c’è un posto per la prossima edizione della terza coppa europea. Le Black Angels affronteranno in trasferta nella gara d’andata del primo turno la Honda Olivero Cuneo, formazione che, in campionato, hanno sopravanzato di un punto. Appuntamento per sabato 8 marzo alle ore 18.00 presso il Palazzetto dello sport di Cuneo, con il match che sarà trasmesso in diretta streaming su Volleyball World TV. Andrea Giovi, tecnico della Bartoccini MC Restauri Perugia, esprime queste considerazioni alla vigilia della sfida in terra piemontese:
“Come Cuneo ci siamo guadagnati la possibilità di giocarci un posto per l’Europa che è un qualcosa di prestigioso sia per le ragazze che per la società – afferma l’allenatore perugino –. Noi faremo di tutto per portare a casa un risultato che ci permetta di andare avanti nel percorso dei play-off”.
Cuneo, con la fine della regular season, ha salutato la centrale palleggiatrice Letizia Camera. Coach Pintus, per quanto riguarda lo starting six, si affiderà alla collaudata diagonale formata da Signorile e Bjelica e dalla coppia di centrali Cecconello – Polder. In banda sceglierà sicuramente Kapralova insieme a Bakodimou. Il libero è Panetoni. Coach Giovi risponderà con Ricci al palleggio e Nemeth in posto due. Al centro spazio a Bartolini e Cekulaev, mentre in banda ecco Traballi e Ungureanu. Libero e capitano Sirressi. Ricordiamo che il match di ritorno è in programma domenica 16 marzo alle ore 17.00 presso il Pala Barton Energy.
DIRETTA STREAMING SU VOLLEYBALL WORLD TV
La partita tra Honda Olivero Cuneo e Bartoccini MC Restauri Perugia sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma a pagamento Volleyball World TV con la telecronaca di Enrico Coggiola e Martino Picasso.
DESIGNAZIONE ARBITRALE
La sfida tra Cuneo e Perugia è stata affidata alla direzione arbitrale di Stefano Nava e Rossella Piana. Al video check ci sarà Michele Schirru, mentre al segnapunti elettronico Domenico Ruberto.
PROBABILI FORMAZIONI
Honda Olivero Cuneo: Signorile – Bjelica, Cecconello – Polder, Kapralova – Brambilla, Panetoni (L). All.: Pintus. Ass.: Aime
Bartoccini MC Restauri Perugia: Ricci – Nemeth, Bartolini – Cekulaev, Traballi – Ungureanu, Sirressi (L). All.: Giovi. Ass.: Marangi
(14)