Stroncone (Tr), 13 marzo 2025 – Un TIR è rimasto incastrato nel pomeriggio di ieri in via dell’Orno, una strada stretta e ripida che costeggia il centro storico di Stroncone.

Il mezzo pesante, senza possibilità di manovra, è rimasto bloccato per tutta la notte all’ingresso del percorso che fiancheggia le mura del borgo.

Giovedì mattina, dopo ore di sopralluoghi e preparazione, sono scattate le operazioni di rimozione. Il recupero, delicato a causa della vicinanza alle mura storiche e della pendenza della via, è stato affidato a una ditta specializzata. Con due potenti mezzi, il TIR è stato trainato all’indietro fino alla piazza principale, consentendo così la riapertura della strada al traffico.

«Ringraziamo le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e la Protezione civile Albatros per il tempestivo intervento», ha dichiarato l’assessore alla Polizia locale, Melania Quintili.

Ora si procede alla messa in sicurezza del manto stradale, mentre i Carabinieri di Stroncone stanno effettuando accertamenti sulla dinamica dell’incidente e sulla condotta del camionista.

(47)

Share Button