All’incontro con la stampa alla sala della Vaccara anche gli assessori comunali Costanza Spera e Fabrizio Croce

Perugia, 19 marzo 2025 – Al via “BRO! Siamo tutti maschilisti” la campagna realizzata da FORMA.Azione per sensibilizzare gli uomini rispetto ad atteggiamenti maschilisti profondamente radicati, basati su stereotipi e pregiudizi così spesso interiorizzati da essere perpetrati in maniera quasi inconsapevole.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Perugia, nell’ambito del progetto GenderED Coalition, finanziato dal programma Europeo CREA – CROSS.

Scopo di “BRO! Siamo tutti maschilisti” è, dunque, quello di favorire una presa di coscienza e una riflessione sul proprio comportamento da parte degli uomini,  avviando un percorso di cambiamento personale ma a vantaggio di tutta la società.

Particolarità di questa campagna è l’uscire dai social media per entrare in luoghi pubblici e allo stesso tempo “intimi”, grazie alla disponibilità di alcuni locali della città.

“BRO! Siamo tutti maschilisti” sarà presentata nel dettaglio martedì 25 marzo alle ore 11 alla sala della Vaccara da Sylvia Liuti, titolare di FORMA.Azione ed esperta di Politiche di Genere nel mercato, Martina Morbidini, referente del progetto GenderED Coalition sempre per FORMA.Azione, alla presenza degli assessori comunali Costanza Spera e Fabrizio Croce.

(15)

Share Button