
Inaugurazione mostra “Drawing Dante”
Foligno, 20 marzo 2025 – Le Giornate Dantesche di Foligno saranno annunciate da un’anteprima, martedì 25 marzo in occasione del Dantedì, la giornata nazionale celebrativa della figura e dell’opera di Dante Alighieri.
Ospite a Palazzo Trinci, alle 11, in sala Faloci Pulignani, sarà Paolo Di Paolo, scrittore e collaboratore del quotidiano La Repubblica, finalista nel 2024 al Premio Strega con il suo “Romanzo senza umani”. A seguire, alle 12,30, sempre al museo cittadino, si terrà l’inaugurazione di “Drawing Dante, La Divina Commedia vista dal disegno, tra fumetto e illustrazione”, esposizione di illustrazioni dantesche visitabile fino al 6 luglio 2025. Gli eventi sono ad ingresso libero.
All’inaugurazione della mostra “Drawing Dante”, a cura di Comicon, con dodici autrici e autori del fumetto italiano che interpretano liberamente la Divina Commedia, interverranno Alessandra Leoni, assessore alla cultura del Comune di Foligno, Cristiana Brunelli, Coordinatrice scientifica delle Giornate Dantesche, Federica Scala, Regional manager CoopCulture, Paola Damiano, Presidentessa associazione Comicon, Nicoletta Rondinella, coordinatrice delle mostre Comicon e Visiona.
A seguire visita della mostra allestita nelle sale di Costanza.
(47)