
Marsciano, 20 marzo 2025 – Dalle forze di opposizione di centrodestra e civici riceviamo e pubblichiamo:
“Prende il via una nuova pagina nella vita politica e amministrativa della nostra città, con la nascita di ‘Marsciano nel cuore’, un progetto che unisce le forze di centrodestra e civici che si trovano all’opposizione del sindaco Moretti e della sua giunta.
L’obiettivo – affermao Manuela Taglia (capogruppo Fratelli d’Italia), Francesca Mele (capogruppo Lega), Francesca Borzacchiello (Resp. Noi Moderati Media Valle del Tevere) e Massimo Papi (Civitas) – è quello di condurre un’azione amministrativa coordinata in sede di consiglio comunale, pur rimanendo nei rispettivi gruppi consiliari, volta a dare ancora più voce a chi non si ritrova in questa amministrazione a guida Pd.
La nostra missione è promuovere una politica di trasparenza, partecipazione e inclusività, mettendo al centro i bisogni e le aspettative della nostra comunità, oltre a vigilare sull’operato della maggioranza. Lavoreremo ogni giorno per garantire un futuro migliore per Marsciano, affrontando con determinazione le sfide che ci attendono.
Questo percorso comune mira a superare ambizioni personali e appartenenze di parte, per mettere al primo posto il benessere dei marscianesi, pur nelle diverse sensibilità umane, etiche e valoriali dei singoli appartenenti ai vari gruppi di opposizione.
L’invito, quindi, è di una piena adesione a questo coordinamento che rappresenta un nuovo modo di fare politica, volto ad includere e arricchire, uniti nelle rispettive specificità, per rappresentare sempre più e al meglio le istanze dei cittadini e delle tante persone che cercano un’alternativa seria e credibile a questa gestione sempre più impronta a un modello veterocomunista, ormai superato dai tempi”.
(34)