
Foligno, 21 marzo 23025 – Gli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Foligno hanno eseguito un’ordinanza emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Spoleto applicativa delle misure cautelari dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e del divieto di dimora a Foligno a carico di un 35enne, ritenuto responsabile di concorso nel reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Tale esito va ricondotto alla recente attività di indagine – realizzata dagli Agenti del Commissariato folignate sotto il costante coordinamento della Procura della Repubblica di Spoleto – che, circa 15 giorni fa, aveva portato all’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere a carico di tre nordafricani, anch’essi indagati per concorso nell’illecita attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’indagine aveva permesso di documentare un’incessante attività di spaccio di eroina e cocaina in vaste porzioni del territorio folignate, producendo, quale primo risultato, l’applicazione della suddetta misura custodiale nei confronti dei tre maghrebini.
Ulteriori approfondimenti hanno fatto cadere nella rete degli inquirenti anche un 35enne, ritenuto essere partecipe dell’attività criminosa seppur con un ruolo meno centrale rispetto ai primi tre arrestati, tanto che, nei suoi confronti, la competente A.G. ha ritenuto sufficiente l’applicazione di due misure cautelari di tipo non custodiale.
Pertanto, una volta emessa l’ordinanza, i poliziotti hanno provveduto a rintracciare il 35enne e ad applicare nei suoi confronti le misure cautelari dell’obbligo di presentazione alla P.G. e del divieto di dimora a Foligno.
L’indagato deve presumersi innocente sino alla sentenza di condanna definitiva.
(40)