
Evento che omaggia il tartufo in programma dal 4 al 6 aprile nel borgo della Valnerina. Presentazione a Perugia, giovedì 27 marzo alle 10.30 nella sala Fiume di palazzo Donini
Scheggino (Pg), 25 mar. 2025 – Scheggino si prepara alla diciottesima edizione de ‘Il Diamante nero’, evento che omaggia il tartufo, organizzato con il sostegno del Consorzio del Bacino imbrifero montano (Bim) del Nera e Velino della Provincia di Perugia e in programma dal 4 al 6 aprile.
Un’edizione dedicata all’anno giubilare e alla speranza quella del 2025 che affronterà temi come sostenibilità, tutela ambientale, sviluppo ecosostenibile e solidarietà sociale. Oltre all’esposizione di prodotti tipici e alla tradizionale frittata al tartufo ‘da record’, il borgo della Valnerina accoglierà convegni, musica, arte e spettacoli.
La presentazione del programma si terrà giovedì 27 marzo alle ore 10.30 nella sala Fiume di palazzo Donini; saranno presenti Fabio Dottori, sindaco di Scheggino, Simona Meloni, assessore a Pnrr, Politiche agricole e agroalimentari e Turismo della Regione Umbria e Antonella Brancadoro, direttore dell’Associazione nazionale Città del tartufo.
(27)