
Saranno disponibili 165 posti per bambini residenti e non residenti ad Assisi. Le tre nuove strutture a Castelnuovo, Petrignano e Rivotorto, oltre alla sede già attiva a Santa Maria degli Angeli
Assisi, 26 marzo 2025 – C’è tempo fino al 31 marzo 2025 per aderire al questionario, promosso dal Comune di Assisi, per sondare le preferenze delle famiglie rispetto alle sedi dei quattro asili nido comunali disponibili nell’anno educativo 2025-2026. (Nella foto, la struttura di Petrignano)
Si tratta di una manifestazione d’interesse, prima dell’avvio del procedimento per le iscrizioni, aperta a tutti i nuclei familiari interessati, residenti o meno nel territorio comunale, attraverso il quale scegliere la realtà più utile alle proprie esigenze, fra il nido comunale attivo dal 2021 a Santa Maria degli Angeli e le nuove strutture che apriranno a Rivotorto, Castelnuovo e Petrignano. In totale saranno 165 i posti a disposizione.
Per partecipare va compilato un apposito form, con poche e semplici domande, disponibile al seguente indirizzo https://forms.gle/kBMg6vvyK7NHrbip7.
L’avviso è corredato da un rendering delle quattro sedi. L’esito dell’indagine conoscitiva aiuterà il Comune a ottimizzare l’organizzazione del servizio, considerando che potranno essere ammessi alla frequenza dei nidi d’infanzia comunali bambine e bambini residenti e non residenti nel Comune di Assisi, secondo quanto previsto dal Regolamento comunale in materia.
(3)