
Allerona (Tr), 26 marzo 2025 – SPer motivi organizzativi, l’evento Emergency inizialmente fissato per fine marzo all’Hosteria Villalba di Allerona (TR), è stato posticipato a domenica 6 aprile alle ore 13:00.
Si tratterà quindi in particolare di “un pranzo per Emergency”: un’occasione non solo per bere e mangiare bene in compagnia, ma anche per conoscere da vicino l’organizzazione fondata da Gino Strada, la sua storia e il lavoro che compie da 31 anni per portare cure e diritti a chi ha bisogno.
Il costo rimane fissato a 30 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini fino a 12 anni di età (le quote che saranno devolute ad Emergency saranno, rispettivamente, di 10 e 5 euro). All’evento interverrà Alì Rashid, giornalista ed attivista palestinese, già Primo Segretario dell’Ambasciata palestinese a Roma, che per molti anni ha collaborato attivamente con Emergency ed il suo fondatore.
Si ricorda, inoltre, che la settimana successiva è prevista, per sabato 12 aprile, anche la vendita delle colombe pasquali: in particolare dalle ore 10 alle ore 19 sotto il portico della Chiesa di Sant’Andrea in Corso Cavour ad Orvieto e per tutta la mattina in piazza ad Allerona scalo, dove i volontari saranno presenti anche con un banchetto informativo; specificatamente sarà possibile acquistare le colombe dello storico marchio “Tre Marie”, vendute nella shopper omaggio Special Edition dedicata, al costo di 20 euro.
I fondi raccolti saranno destinati a supportare i progetti di EMERGENCY in Sudan, Sierra Leone, Uganda, Ucraina, Iraq, Gaza e Afghanistan che, nelle loro mense, offrono più di 130mila pasti al mese ai loro pazienti. Il concetto di “cura” per EMERGENCY, infatti, va inteso a tutto tondo: dall’assistenza medico-sanitaria alla corretta alimentazione, passando per i pasti garantiti gratuitamente – sia ai pazienti che ai familiari che li accompagnano – all’interno degli ospedali di EMERGENCY. Un gesto affatto scontato nei Paesi in cui EMERGENCY lavora, ma necessario perché una sana e adeguata alimentazione è parte essenziale del percorso di guarigione.
Per maggiori informazioni e prenotare sia la cena che le colombe si possono contattare direttamente i volontari ai numeri di telefono 3404723463 (Alessandro), 3461539021 (Emma) o 3394112500 (Maria Laura). Per la cena si può prenotare direttamente anche all’Hosteria Villalba chiamando il numero 3921584805.
(18)