
Allerona, 27 marzo – Cooperativa di comunità Oasi e Comune di Allerona con la partecipazione delle associazioni del territorio, promuovono per sabato prossimo alle 9,30 l’iniziativa ambientale “Puliamo insieme i nostri boschi” per sensibilizzare alla cura del verde e all’attenzione verso la natura.
Una passeggiata ecologica muniti di adeguata attrezzatura per cercare di bonificare alcune zone del territorio dove si sono accumulati nel tempo diversi quantitativi di rifiuti legati alla presenza dell’uomo. Al termine della giornata, riferisce il Comune, è previsto un pranzo a buffet offerto dalla cooperativa in occasione della Sagra della Primavera.
Anche nelle passate edizioni, grazie all’impegno dei partecipanti, fa notare il Comune, si era registrato un grande e una particolare attenzione nel raccogliere i rifiuti sparsi per prati e sentieri. “Uno sforzo tenace e a volte disagevole – sottolinea il Comune – ripagato dalla certezza di aver lasciato dietro di sé un ambiente migliore e un esempio di civiltà”.
(5)