
Foligno, 1 aprile 2025 – Ancora nuove iniziative in casa Fidapa Foligno (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) culminate in una serata di beneficenza alla Residenza Bocci dove socie, ospiti e rappresentanti istituzionali si sono ritrovati per celebrare il territorio e rafforzare i valori di rete, cultura e solidarietà andata questa volta al reparto Pediatrico dell’Ospedale San Giovanni Battista di Foligno.
A dare il via alla giornata uno dei grandi temi dei nostri giorni, ovvero “l’accesso all’acqua come sviluppo sostenibile”, che le Sezioni Umbre Fidapa BPW Italy Distretto Centro hanno voluto affrontare con una serie di visite itineranti ai luoghi dell’acqua del territorio umbro. Dalla sezione Fidapa Foligno la proposta è stata Rasiglia, perla dell’Appennino umbro, meraviglia della montagna folignate con le sue sorgenti, i suoi canali e il suo incanto naturale.
Dopo la visita una cena di beneficenza con i piatti e la generosa partecipazione dello chef Giacinto Zuccarelli che ha donato una serata gourmet ispirata alla tradizione umbra, In cucina anche i giovani della CONS FAP “Casa del Ragazzo” di Foligno.
Il ricavato della serata è stato completamente destinato al reparto Pediatrico dell’Ospedale di Foligno con l’acquisto di otto TV smart al fine di rendere meno traumatica la permanenza di bambine e bambini in ospedale. La consegna è stata curata della Sezione di Foligno Fidapa PBW Italy che ha portato il sostegno e l’affetto dell’intera sezione alle famiglie e allo staff del reparto.
“Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno partecipato, sostenuto e reso possibile questo evento – dichiara Roberta Vannoni presidente Fidapa Foligno -. Un gesto concreto di solidarietà che dimostra come l’unione tra persone, territorio e valori possa davvero fare la differenza”.
(19)