Perugia, 1 aprile 2025 – La Polizia di Stato di Perugia ha tratto in arresto in flagranza un uomo italiano per tentata truffa.

Il personale della Squadra Mobile di Perugia, a seguito di segnalazione al N.U.E., è intervenuto- presso il domicilio di un cittadino italiano e della propria coniuge, mentre stavano subendo un tentativo di truffa telefonica con la dinamica del “falso incidente stradale di un familiare”.

Le vittime, un cittadino classe 1957 e la coniuge, sono state trovate ancora al telefono con il truffatore all’arrivo degli operatori. In particolare, l’uomo, che si è qualificato come appartenente all’Arma dei Carabinieri, ha riferito alle vittime che il proprio figlio era stato tratto in arresto in quanto responsabile di un grave incidente stradale e che per procedere alla sua scarcerazione era necessaria un’ingente somma di denaro.

Gli agenti della Squadra Mobile, posizionati all’interno dell’abitazione ed appostati nelle sue pertinenze esterne, hanno atteso, come da accordi intercorsi fra la vittima ed il truffatore, l’arrivo di quest’ultimo per il ritiro del denaro e dei preziosi.

Successivamente, il presunto truffatore, ancora al telefono con la vittima è entrato in casa ove ha trovato ad attenderlo gli operatori della Squadra Mobile.

L’uomo, che ha tentato di divincolarsi al fine di guadagnare la fuga, è stato tratto in arresto per il reato di tentata truffa in flagranza.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato associato alla Casa Circondariale di Perugia Capanne.

 

 

(16)

Share Button