“Interactivo” apre il sipario con un tributo al leggendario “Studio 54”. L’evento  il 5 aprile all’Auditorium Santa Caterina, tra spettacoli ed effetti audiovisivi dinamici

Foligno, 2 apr. 2025 – Il fascino, l’eccesso e la magia dello storico Studio 54 di New York rivivono per una notte indimenticabile nel cuore dell’Umbria grazie a “Interactivo – Immersive Visual Dinner Show Experience”, il format visuale e musicale, ideato dal re dei party internazionali Rossano Lucidi, che sarà presentato sabato 5 aprile all’Auditorium Santa Caterina di Foligno.

L’ex chiesa si trasformerà in un palcoscenico visionario per il lancio di questo innovativo progetto, che debutterà celebrando la leggendaria nightlife degli anni ’70 attraverso un linguaggio contemporaneo fatto di arte, tecnologia e show live.

Il party musicale. A guidare questo viaggio sarà nientemeno che Kenny Carpenter, icona della disco culture internazionale e storico resident DJ dello Studio 54, dove ha fatto ballare un’intera generazione per oltre vent’anni. Il tributo sarà il cuore pulsante di una festa esclusiva, dove passato e futuro si fonderanno in un’esperienza unica, tra nostalgia ed evoluzione.

Ad aprire la serata, la performance musicale di DJ Faust-t, con l’hosting di Mas Blanco. Ma lo spettacolo non si fermerà alla console. L’evento sarà appunto il palcoscenico per il debutto ufficiale del brand Interactivo che sarà presentato da Starsky and Hutch con il main sponsor Ok Energia, un’azienda energetica che deciso di puntare sull’assistenza al cliente e la trasparenza dei consumi. Dopo il successo dello show organizzato per Smooth per il lancio di G-Star nei propri store, sempre nello stesso Auditorium, Interactivo si presenterà con una produzione ancora più potente e suggestiva.

In scaletta. Grazie ad una nuova tecnologia immersiva, avanzati sistemi visivi e una narrazione scenica d’impatto, il pubblico sarà protagonista di un’esperienza che supererà i confini dell’intrattenimento tradizionale. A rendere ancora più coinvolgente l’inizio della serata sarà il raffinato dinner show su prenotazione, con inizio alle ore 21, a cura del ristorante San Lorenzo di Spoleto, sempre più protagonista degli eventi cool che non rinunciano alla qualità gastronomica.

Nel contempo lo spettacolo, che si articolerà in una vera e propria fusione tra arti sceniche, danza, acrobazie aeree, cabaret e proiezioni visual mapping, in una continua alternanza tra performance dal vivo ed effetti visivi tridimensionali. Un mix di suggestioni multisensoriali, pensato per stupire e coinvolgere ogni ospite, che si realizza grazie alla sinergia tra aziende, come Smooth, Ligè holistic concept, Kemi Umbria Service, Tartufi Antonio Fortunati, Cantine Scacciadiavoli.

Il pubblico selezionato vivrà un evento unico nel suo genere che unisce l’eleganza di una cena spettacolo alla forza evocativa del teatro immersivo, con un cast artistico d’eccellenza, un impianto tecnologico d’avanguardia e una regia scenica studiata nei minimi dettagli.

Un evento che culminerà a tarda notte con il grande party in stile Studio 54, sulla pista da ballo avvolta dall’energia magnetica di Carpenter. Un’occasione imperdibile per vivere un’esperienza fuori dal comune, che affonda le radici nella storia della musica ma guarda dritta al futuro dello show live.

(40)

Share Button