Foligno, 3 apr. 2025 – “Ho ricevuto a Palazzo Comunale una delegazione composta da sessanta studenti italiani del liceo classico “F.Frezzi – B. Angela” e del liceo francese di Saint Jean De Maurienne, da qualche giorno in visita alla nostra città”.

Ne dà notizia il sindaco di Foligno, Strefano Zuccarini annunciando che “nella mattinata di mercoledì prossimo accoglieremo altri studenti del liceo classico, nell’ambito del progetto “Da Piazza della Repubblica a Bruxelles”. Aprire le porte delle istituzioni ai giovani e parlare con loro, è sempre il miglior modo per avvicinarli all’amministrazione pubblica – ha proseguito Zuccarini – grazie al progetto ‘Palazzo Aperto’ in questi anni, circa mille cittadini di tutte le età, hanno potuto visitare la Sala Consiliare, la Sala dei Gonfaloni, la Segreteria del Sindaco e lo stesso Ufficio del Sindaco.

Un’occasione non solo per dimostrare attenzione ed accoglienza ma per ribadire, specialmente in questo tempo, l’importanza della sinergia tra cittadini ed istituzioni, oltre ad un’opportunità per promuovere le nostre bellezze storico artistiche in collaborazione con le scuole, gli oratori e le associazioni culturali”.

(16)

Share Button