E’ stato sorpreso con 5 dosi di hashish e 14 di marijuana, per un peso complessivo di 30 grammi, oltre a un bilancino di precisione

Perugia, 3 apr. 2025 – I Carabinieri della Stazione di Fortebraccio hanno arrestato, in flagranza di reato, un 69enne, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il risultato operativo è maturato a seguito di segnalazioni pervenute da privati cittadini riguardanti movimenti sospetti in zona Corso Garibaldi.

Durante i servizi di osservazione predisposti nell’area, i militari hanno assistito alla cessione da parte del 69enne di una dose di droga, dall’interno del suo appartamento, in favore di un assuntore personale, identificato e segnalato in tal senso alla Prefettura di Perugia.

Ne è pertanto seguita una perquisizione in casa, nel corso della quale l’autore dell’illecita condotta è stato sorpreso in possesso di 5 dosi di hashish e 14 di marijuana, per un peso complessivo di 30 grammi, oltre a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro.

Gli ulteriori accertamenti hanno consentito ai Carabinieri di accertare che gli acquirenti si presentavano direttamente presso l’abitazione dell’uomo, quindi, con un solo accorgimento, vale a dire nessun contatto telefonico ma semplicemente suonare il campanello “una sola volta”, consegnando direttamente il denaro, secondo un tariffario già stabilito, riceveva in cambio la sostanza stupefacente richiesta.

L’arresto, su richiesta della Procura della Repubblica di Perugia, è stato convalidato dal Giudice del locale Tribunale, che ha disposto nei confronti dell’indagato la misura cautelare dell’obbligo di firma giornaliero presso la Stazione Carabinieri.

 

(17)

Share Button