
Foligno, 5 aprile 2025 – Un boato, poi il bagliore delle fiamme ha squarciato il silenzio della notte. Intorno alle 2:30, la quiete della zona industriale di Sant’Eraclio è stata interrotta da un violento incendio che ha avvolto un furgone e due autovetture parcheggiate in via delle Industrie.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco di Foligno, che hanno domato il rogo prima che potesse propagarsi ulteriormente. I mezzi coinvolti sono stati gravemente danneggiati, ma fortunatamente non si registrano feriti.
Le operazioni di spegnimento si sono concluse senza particolari criticità, ma resta il mistero sulle cause del rogo. A indagare sull’accaduto ci sono i Carabinieri e la Polizia Stradale di Foligno, giunti subito dopo l’allarme. Al momento, nessuna pista viene esclusa: si vaglia l’ipotesi di un incendio doloso, ma non si escludono cause accidentali.
Resta da chiarire anche chi siano i proprietari dei veicoli andati in fumo: su questo punto, per ora, massimo riserbo da parte degli inquirenti. Le indagini sono appena cominciate, ma una cosa è certa: la notte a Sant’Eraclio è stata tutt’altro che tranquilla.
(37)