
Foligno, 5 apr. 2025 – Grazie alla collaborazione tra il Distretto Rotary 2090 e la Confartigianato di Foligno, che ha messo a disposizione la sua aula formativa, anche a Foligno sarà possibile promuovere l’apprendimento, la partecipazione attiva, e l’inclusione di persone impossibilitate a comunicare verbalmente, avvalendosi della tecnica della ‘Comunicazione Aumentativa Alternativa’.
Si svolgeranno seminari destinati ad associazioni, genitori ed insegnanti impegnati nel mondo della comunicazione, a cura dell’associazione Isaac International, che sostiene e promuove il diritto alla comunicazione e partecipazione delle persone con bisogni comunicativi complessi.
Il progetto è stato avviato grazie alla sensibilità del Governatore del Rotary Distretto 2090 Gesualdo Angelico e di sua moglie Anna Maria, con un raccolta fondi in tutti i 74 Rotary Club di Abruzzo, Marche, Molise e Umbria, che ha permesso di avviare l’iniziativa: nelle sedi dei corsi individuate nelle quattro regioni, parteciperanno circa sessanta nuovi operatori.
Il Rotary Club di Foligno ringrazia il presidente e la segretaria della Confartigianato di Foligno, Moris Fiorelli e Letizia Fucci, e l’assessore ai Servizi Sociali Lorenzo Schiarea che ha portato i saluti del sindaco e dell’amministrazione comunale all’avvio dei corsi.
(7)