Città della Pieve (PG), 10 aprile 2025 – I Carabinieri della Stazione di Città della Pieve e della Squadra di Intervento Operativo – SIO – del 6° Battaglione “Toscana” di Firenze hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un soggetto, ritenuto responsabile di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

I militari impegnati in servizi rinforzati di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati predatori e al contrasto della criminalità comune, hanno proceduto al controllo di un soggetto 42enne, originario del Benin, il quale, a bordo di bicicletta elettrica a pedalata assistita, si trovava in questa frazione Po’ Bandino nei pressi delle attività commerciali del posto.

Sottoposto a perquisizione personale, senza giustificato motivo, è stato trovato in possesso di un punteruolo artigianale in acciaio, lungo complessivamente 12,5 cm, con impugnatura tipo “tirapugni”, opportunamente imbottita per rendere più agevole la presa, e di un taglierino con lama in acciaio lungo complessivamente 23 cm. Le due armi bianche sono sottoposte a sequestro.

L’arma bianca è stata sottoposta a sequestro.

Il soggetto è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia poiché ritenuto presunto autore della fattispecie di reato anzidetta.

(13)

Share Button