
Perugia 11 apr. 2025 – Inizia da uno dei luoghi più iconici e attrattivi del territorio umbro, la Cascata delle Marmore, definita anche “la porta della Valnerina”, il viaggio di Linea Verde, in programma domenica 13 aprile alle 12:20 su Rai 1.
Peppone Calabrese, Livio Beshir e Margherita Granbassi condurranno il pubblico a spasso nella Valnerina. Polino, il più piccolo comune dell’Umbria, Arrone con i suoi campanari, Ferentillo e le sue spettacolari falesie e l’irresistibile Montefranco, saranno i luoghi protagonisti di questa domenica durante la quale si potrà scoprire un territorio unico, ricco di tradizione e di accenti.
La puntata è stata realizzata in convenzione con la Regione Umbria e il Gal Ternano.
L’azione rientra in una strategia di comunicazione e valorizzazione delle aree interne che l’assessore regionale Simona Meloni, sta portando avanti in collaborazione con gli altri Enti locali del territorio.
Linea Verde è un programma di Andrea Caterini e di Carola Ortuso, Sara Bonetti, Giuseppe Bosin, Carlo Cambi, Deborah Chiappini, Lucia Gramazio, Marta Santella, Yari Selvetella.
Produttore esecutivo Renata Pierangelini. Capo progetto Federica Giancola. Regia di Emilia Mastroianni
(10)