
Perugia, 15 aprile 2025 – Il collega Luca Benedetti è il nuovo presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria.
A lui giungano le più vive congratulazioni di tutta la Redazione di Umbria Cronaca. Luca Benedetti, figlio d’arte, è di Foligno e lavora da anni nella redazione perugina de Il Messaggero.
E’ una penna agile e battagliera. Un collega apprezzato dentro e fuori i confini della regione per la sua professionalità e l’impareggiabile umanità uguale alla sua empatia. Luca ha un carattere solare e disponibile. E’ una persona schietta, sempre pronta a condividere la sua esperienza e a dare una mano quando necessario.
Auguri e buon lavoro anche a tutto il nuovo consiglio uscito dalla recente tornata elettorale.
Anche il gruppo umbro dell’Ussi si congratula con tutti loro ed augura buon lavoro, “con la certezza che sapranno difendere al meglio la nostra professione, la quale, benchè gravata da una crisi conclamata, continua ad essere presidio democratico.
Come gruppo umbro dell’Ussi, rinnoviamo la disponibilità a collaborare in questo senso, come già fatto con le precedenti consiliature. L’avvio dell’Academy del giornalismo, da noi promossa insieme all’ordine, è un esempio tangibile di ciò che si può fare per costruire guardando al futuro.
Siamo certi che da parte del nuovo consiglio ci saranno lo stesso impegno e la stessa attenzione ad una iniziativa che riteniamo determinante per le sorti della nostra professione”.
(31)