Terni, 17 apr, 2025 – La proposta avanzata dal Sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, di ospitare il celebre Festival di Sanremo presso il Teatro Verdi nel 2026 è audace e intrigante. L’idea nasce con l’obiettivo di legare il Festival ai festeggiamenti di San Valentino, Santo dell’Amore e simbolo indiscusso della città.

Niccolò Francesconi, dirigente nazionale di A.I.A.C.E. (Associazione Italiana Assistenza Consumatore Europeo), ha definito l’iniziativa “sicuramente audace e interessante”.

Questo progetto ambizioso punta a creare un forte richiamo turistico per Terni, rafforzandone l’immagine grazie al simbolismo romantico di San Valentino e all’importanza mediatica del Festival di Sanremo.

La realizzazione di un evento di tale portata potrebbe portare significativi vantaggi economici e culturali alla città, attirando sponsor di alto livello e un pubblico sia nazionale che internazionale. Terni potrebbe così diventare il cuore pulsante di una celebrazione che unisce musica, amore e soprattutto turismo .

 

 

 

(95)

Share Button