Terni, 18 aprile 2025 – In occasione delle festività pasquali, i militari appartenenti al Comando Provinciale della Guardia di finanza di Terni, con il contributo della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, rinnovando la vicinanza già espressa lo scorso Natale, hanno promosso una raccolta volontaria donando al reparto di pediatria dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni, un dispositivo sanitario denominato “braccio di supporto con piastra per monitor multiparametrico”, utile al reparto stesso.

Il dono offerto dalle Fiamme Gialle ternane è stato consegnato dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Terni – Colonnello Mauro Marzo, direttamente al Responsabile del Reparto di Pediatria – Dott. Federica Celi, alla presenza del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera – Dott. Andrea Casciani.

Nel corso della giornata, i bambini sono stati intrattenuti da uno spettacolo di animazione magica ed è stato simbolicamente consegnato loro un uovo di Pasqua.

I responsabili dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni hanno ringraziato i finanzieri per questo nuovo gesto di solidarietà che andrà a beneficio dell’assistenza e quindi renderà ancora migliori le cure offerte ai piccoli pazienti.

“L’iniziativa – dichiara il Colonnello Marzo – testimonia, ancora una volta, la particolare attenzione che le Fiamme Gialle ternane rivolgono al perseguimento di più ampi fini sociali, ponendosi al servizio della collettività non solo mediante le quotidiane attività istituzionali, bensì anche attraverso tangibili gesti di solidarietà”.

 

 

 

 

 

 

(18)

Share Button