
Il 38enne è stato sorpreso in Piazza Giuseppe Garibaldi poco distante dalla persona offesa
Trevi, 18 apr. 2025 – I Carabinieri della Stazione di Trevi, con l’ausilio di alcuni agenti della Polizia Locale, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 38enne italiano ritenuto responsabile della violazione del provvedimento di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.
Nello specifico l’uomo, già destinatario dell’ordinanza restrittiva emessa dal Tribunale di Spoleto con la quale gli era stato imposto il divieto di avvicinamento alla persona offesa nel raggio di 500 metri, è stato sorpreso nel Comune di Trevi, in Piazza Giuseppe Garibaldi, poco distante dalla stessa, noncurante della summenzionata misura cautelare in atto a suo carico.
Allertati da un testimone, che aveva notato i due discutere animatamente tra loro, i militari e i poliziotti sono tempestivamente intervenuti e lo hanno intercettato, arrestandolo in flagranza di reato.
L’arresto è stato convalidato dal Giudice del Tribunale di Spoleto, che ha disposto nei suoi confronti l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.
L’Arma dei Carabinieri, sotto il coordinamento dell’Autorità Giudiziaria spoletina, mantiene costantemente elevata l’attenzione, sul piano preventivo e repressivo, rispetto al delicato fenomeno della violenza di genere.
Il soggetto, allo stato attuale delle indagini, si presume innocente.
(12)