Sono stati 150 gli arrivati alla gara agonistica e tra le società il successo è andato alla Molon Labe
Gualdo Cattaneo, 4 marzo 2024 – Gran successo per la seconda edizione del “Trocco del lupo trail”, disputata nei boschi di San Terenziano di Gualdo Cattaneo e valevole quale campionato regionale Fidal di trail corto.
Emozioni al traguardo, con la vittoria anche quest’anno in volata dopo i 13 km del percorso tra Lorenzo Bronchinetti della Molon Labe e Nicola Zibetti della Winner Foligno, battuto proprio sulla curva finale, dopo lo scorso anno era stato quet’ultimo a vincere allo sprint sullo stesso rivale. Terzo posto per Marco Orlandi della Gubbio Runners.
Tra le donne c’è stato un successo più netto da parte di Cristina Mercuri della stessa Winner Foligno, davanti a Sara Cortona dell’Atletica Il Colle e Monia Ventura della Molon Labe.
Sono stati 150 gli arrivati alla gara agonistica e tra le società il successo è andato alla Molon Labe, che ha preceduto la Mud&Glory Accademy di Beroide. La gara è stata organizzata sotto l’egida della Fidal Umbria e dell’Endas Umbria dalla Pro loco presieduta da Loris De Luca insieme alla società dei L’Unatici Ellera Corciano guidati dalla presidente Anna Maria Falchetti e dal suo vice Filippo Poponesi, all’amministrazione comunale di Gualdo Cattaneo rappresentata dall’assessore Marco Brunelli e alle associazioni del paese, che si è prodigato per la buona riuscita della manifestazione.
Per tutti i complimenti da parte dei partecipanti, per una magnifica giornata di sport. Collateralmente si sono disputati anche lo Walking Trail, che è stato guidato dagli esperti del settore Marco Cenci e Natascia Micheli con quasi un centinaio di partecipanti e una passeggiata di 5 km aperta a tutti. Pienamente raggiunti gli obiettivi di valorizzare il patrimonio naturale del territorio attraverso un appuntamento di corsa podistica in un angolo davvero incontaminato dell’Umbria, con partenza ed arrivo in piazza Vittorio Emanuele a San Terenziano, per poi raggiungere, attraverso i boschi, la cosiddetta pietra del “Trocco del lupo”, da cui prende il nome la gara stessa. Per tutti, appuntamento alla prossima edizione.
Arrivo Maschile: 1) Lorenzo Bronchinetti (Molon Labe) 54.28; 2) Nicola Zibetti (Winner Foligno) 54.28; 3) Marco Orlandi (Gubbio Runners) 57.43; 4) Luca Pentolini (Tiferno Runners) 59.03; 5) Cosimo Grieco (Winner Foligno) 59.16.
Arrivo Femminile: 1) Cristina Mercuri (Winner Foligno) 1.03.50; 2) Sara Cortona (Atletica Il Colle) 1.10.29; 3) Monia Ventura (Molon Labe) 1.12.36; 4) Giorgia Taini (Mud&Glory Accademy) 1.14.10; 5) Tamara Trovato (Podistica Carsulae) 1.16.01.
(39)