Narni, 20 marzo 2024 – Una squadra di vigili del fuoco della sede centrale di Terni ha compiuto un gesto eroico, salvando un cucciolo di capriolo in grave pericolo lungo il canale Recentino, nelle vicinanze di Ponte San Lorenzo nel comune di Narni
L’evento ha toccato il cuore di molti che hanno assistito all’operazione di salvataggio del giovane animale che, forse assetato e in cerca d’acqua, è accidentalmente scivolato nel canale.
Le pareti ripide e scivolose del canale avevano reso impossibile al cucciolo risalire, mettendo così a repentaglio la sua vita. Per fortuna, alcuni passanti hanno notato la situazione e hanno prontamente chiesto l’intervento dei vigili del fuoco.
Senza esitazione, la squadra di soccorso è intervenuta. Due membri si sono calati nell’acqua, riuscendo a raggiungere l’animale spaventato. Nonostante la paura, il cucciolo ha permesso ai soccorritori di legarlo con delle corde, consentendo loro di sollevarlo in salvo.
Una volta al sicuro, il cucciolo di capriolo è stato rilasciato in una zona boschiva sicura, lontano dal pericolo del canale. Questo intervento rapido non solo ha salvato la vita del cucciolo, ma ha anche evidenziato l’importanza del lavoro dei vigili del fuoco e il loro impatto sulla vita degli animali e delle persone.
Questo episodio ci ricorda il ruolo vitale che i vigili del fuoco svolgono nella nostra società, non solo nell’affrontare gli incendi, ma anche nel salvare vite in pericolo. La loro prontezza, coraggio e dedizione sono un esempio per tutti noi.
(6)