Perugia, 5 aprile 2024 – Pronti al via, tra musica e parole, i prossimi due appuntamenti della stagione Sanfra, promossa da Mea Concerti in collaborazione con il Comune di Perugia all’auditorium San Francesco.

Si inizia domenica 7 aprile alle 21 con Davide Shorty, rapper, cantautore e producer di Palermo capace di far convivere la sua inconfondibile voce soul con sonorità e melodie contaminate da jazz e rap.

Dopo varie esperienze nella scena hip hop siciliana nel 2010 si trasferisce a Londra dove, nel 2012, fonda la band Retrospective For Love con cui suonerà in tutto il Regno Unito e in Europa. Dopo essersi posizionato terzo alla nona edizione di X Factor Italia (dicembre 2015) a febbraio 2017 pubblica il suo primo album ufficiale, “Straniero“, che vanta prestigiose collaborazioni con Daniele Silvestri e Tormento.

Nel corso della sua carriera condivide il palco artisti internazionali del calibro di Robert Glasper, Jordan Rakei, Bilal e mr jukes (Bombay Bicycle Club). Nel 2018 pubblica insieme ai Funk Shui Project l’album “Terapia di Gruppo“, che viene apprezzato molto da pubblico e critica. La fortunata collaborazione tra Davide e i Funk Shui Project continua nel 2019 quando esce per Totally Imported l’album “La Soluzione”, che conferma la sinergia artistica tra il cantante e il collettivo torinese.

Al disco segue la pubblicazione del reboot dello stesso: “La Soluzione Reboot” con all’interno l’inedito “Carillon” feat. Roy Paci. Nello stesso anno Daniele Silvestri lo invita a far parte del brano “Tempi modesti“, mentre nel 2020 firma con l’etichetta indipendente Totally Imported.

Nel 2021 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Regina”, nella categoria “Nuove Proposte” dove si classifica secondo e vince il premio della sala stampa Lucio Dalla, il premio Enzo Jannacci Nuovo Imaie 2021” e il premio Lunezia per Sanremo 2021 per il valore musical-letterario, essendo così l’artista più premiato di quella edizione. Segue l’uscita del suo secondo album da solista, “fusion.”, che anche durante la pandemia, lo porta ad esibirsi sui palchi di tutta Italia.

Prevendite su circuiti TicketItalia e TicketOne

Martedì 9 aprile alle 21 spazio alla stand-up comedy con Edoardo Ferrario, e il suo nuovo spettacolo “Performante”. Un appuntamento realizzato in collaborazione con il festival Tanganica.

Tempi duri per i pigri e i poco mondani: non è più tollerata alcuna forma di ozio o di privacy, e oggi anche l’elettrauto sotto casa deve fare show business. Quindi manteniamo la calma e confrontiamoci con i temi che tediano le nostre pause pranzo: crisi climatica, iper-esposizione mediatica, ex compagni delle elementari riesumati come venditori di Nft, valutare se intraprendere la professione di neurologo o quella di streamer, la nostalgia di epoche vissute l’altro ieri, la suscettibilità estrema e il lavoro non retribuito dell’offeso telematico, la casa in campagna come unica possibilità residenziale, la motivazione dei guru disperati, la necessità di sentirsi un eroe e poi la speranza che, nonostante tutto, l’intelligenza artificiale possa risolvere tutti i nostri problemi, compreso quello della sua esistenza. Le certezze sono sempre meno ma, in un’epoca in cui siamo tutti chiamati a essere performanti, l’unico lusso al quale ambire è il tempo perso.

Prevendite su circuiti TicketItalia e TicketOne

La stagione SanFra 2024 promossa da Mea Concerti si realizza in collaborazione con il Comune di Perugia, con il sostegno Sviluppumbria. Partner sostenitori dell’auditorium di San Francesco al Prato sono  Diva International, Acacia Group, Regusto, Liomatic. Partner tecnico e curatore dell’immagine Fattoria Creativa. Partner tecnico per la connettività Connesi.

Sito ufficiale www.meaconcerti.it

(20)

Share Button