Perugia, 18 aprile 2024 – Si svolgerà sabato 20 aprile, ore 20.00, nella sede della Pro Ponte in via Tramontani, 5 a Ponte San Giovanni una serata particolarmente interessante dal punto di vista culturale e ricreativo.
Onomastica Perugina è il titolo emerso da un’idea della Nuova Brigata Pretolana e di Wikidonca che la pro ponte ha subito messo in calendario. L’Onomastica è lo studio di nomi propri di persona o di luogo, di una lingua o di una determinata area sociale, geografica o etnica. Materia di cui è “padrone” assoluto Diego Mencaroni coadiuvato da Wikidonca e dal nuovo complesso della Brigata Pretolana a sottolineare con canti e suoni quanto proporrà l’attore Leandro Corbucci.
Una serata con spettacolo e cena riservata ai soci della Pro Ponte (20.00 € la quota di partecipazione) e a quanti, intervenendo, si potranno iscrivere (quota 5 € annuali) per avere la possibilità di ricevere personalmente inviti su quanto l’Associazione presieduta da Antonello Palmerini propone nel corso dell’anno.
Siamo a fine aprile ma nel calendario di questi primi 4 mesi già sono state proposte 12 iniziative, oltre alle visite di scolaresche alla sede. Per migliorare l’ospitalità e l’accoglienza è indispensabile prenotarsi tel.327.9840071.
Domenica 21 aprile invece, al Parco G.Pascoletti lungo via della Scuola, la Pro Ponte propone, dalle ore 9.30, l’evento “Guida sicura ed educazione stradale con prova pratica – Mettilo sulla buona strada” organizzato in collaborazione con l’associazione Motoincontro Fabio Celana riservato ai ragazzi dai 6 ai 13 anni per avviare ragazze e ragazzi all’educazione stradale e guida sicura fornendo, per la prova pratica, mezzi e abbigliamento: partecipazione e prova pratica completamente gratuite sugli spazi del Parco accuratamente sistemati dalle maestranze dell’Agenzia Forestale regionale.
(9)