Erano in due, ma uno è fuggito. Nel corso dell’identificazione il 23enne forniva ai Carabinierifalse generalità,
Terni, 18 aprile 2024 – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Terni hanno deferito in stato di libertà un 23enne maghrebino, senza fissa dimora e gravato da precedenti, per furto aggravato.
La notte scorsa era giunta alla Centrale Operativa la segnalazione di un privato cittadino per un furto in corso ai danni di un negozio di frutta e verdura sito in via di Porta San Giovanni: le immediate ricerche dei due autori consentivano ad una pattuglia dell’Arma di rintracciarli in una strada poco distante.
Alla vista della “gazzella” i giovani si davano alla fuga a piedi, tentativo che per uno dei due durava poco perché i militari riuscivano a bloccarlo. Condotto in caserma e sottoposto a perquisizione personale, il giovane veniva trovato in possesso di due telefoni cellulari, due carte di credito ed una scheda di memoria sottratti al proprietario dell’esercizio commerciale, a cui venivano immediatamente restituiti, oltre che di attrezzi atti allo scasso.
Inoltre, nel corso dell’identificazione, lo straniero forniva agli operanti false generalità, come emerso dai successivi rilievi foto-dattiloscopici che ne svelavano la reale identità. Per il 23enne è così scattata la denuncia in s.l. per furto aggravato, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e falsa dichiarazione sulla propria identità personale.
Le indagini proseguono per l’individuazione del complice riuscito a fuggire, così come rimane alta l’attenzione dell’Arma nella prevenzione e repressione dei reati predatori in danno di private abitazioni e pubblici esercizi.
(20)