Perugia, 19 maggio 2024 – Incidente stradale questa mattina a Perugia tra un giovane motociclista e un automobilista. Il ragazzo di 22 anni, che guidava una moto da cross KTM, è rimasto ferito ed è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale.
Fortunatamente, è rimasto cosciente durante tutte le operazioni di soccorso. Il conducente dell’auto Suzuki, un uomo di 54 anni, non ha necessitato del trasferimento all’ospedale Santa Maria della Misericordia.
L’incidente è avvenuto all’incrocio tra strada Ponte Resina-Monte Acutello e strada Garognole nel comune di Perugia. La dinamica dell’impatto è attualmente al vaglio della polizia locale, intervenuta sul posto per effettuare i rilievi. Secondo una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe stato causato da una mancata precedenza. È emerso che il giovane motociclista stava partecipando a una competizione organizzata su un tracciato fuoristrada.
Ieri, un altro incidente stradale ha causato la morte di un giovane motociclista a Perugia. Intorno alle 13, all’incrocio tra via San Galigano e via delle Sorgenti, il perugino Francesco Pergolesi ha perso la vita. In base alle prime informazioni, il giovane, a bordo di una KTM, si sarebbe scontrato con un’auto guidata da una donna di 67 anni residente a Perugia.
Un’ambulanza dell’ospedale Santa Maria è intervenuta immediatamente, trasferendo il giovane in pronto soccorso in codice rosso. Nonostante gli sforzi del personale sanitario, il ragazzo, che avrebbe compiuto 24 anni in estate, è deceduto al Santa Maria.
Secondo la ricostruzione della polizia locale, la donna al volante della Fiat Panda avrebbe compiuto una manovra errata in prossimità dell’incrocio. I rilievi hanno confermato che la signora, proveniente da via delle Sorgenti, si stava immettendo in via San Galigano.
Invece di tenere la destra per imboccare via San Galigano nella direzione consentita verso Rimbocchi, avrebbe svoltato a sinistra, in direzione Fontivegge, proprio mentre il giovane motociclista stava arrivando. (Foto di repertorio)
(108)