Domenica 26 maggio alle 18 con Moira Michelini e Andrea Giuli. E’  il secondo appuntamento della stagione estiva dell’Araba Fenice dal titolo “Prendi nota” 

Terni, 22 maggio 2024 – Sarà l’auditorium Gazzoli di Terni che domenica alle farà da cornice al secondo appuntamento di Prendi Nota dell’associazione Araba Fenice.

Sarà un pomeriggio spumeggiante e ricco di emozioni con il debutto di una inedita formazione composta da due artisti ternani che però hanno acquisito e maturato una esperienza culturale, artistica e musicale, ben al di fuori dei tradizionali confini territoriali.

A salire sul palcoscenico del Gazzoli saranno la pianista Moira Michelini, con oltre ottocento concerti all’attivo fra Italia, Europa, sud America e Oriente e il giornalista, scrittore Andrea Giuli, apprezzato autore di libri accolti, ovunque presentati, da critiche positive e dal favore del pubblico.

Il titolo del loro concerto/spettacolo è “Ombre sull’acqua”, ovvero quando la musica incontra la letteratura e viceversa. Sarà uno spettacolo nuovissimo, studiato approfonditamente dai due protagonisti seguendo e condividendo le loro sensibilità sia in campo letterario che in quello musicale, ne uscirà un concerto unico ed originale mai ascoltato a Terni.

“Sarà come fare un viaggio tra ombre e luci – spiegano i due artisti ternani Moira Michelini e Andrea Giuli – il cui filo conduttore, l’acqua, con il suo movimento, mai privo di staticità e monotonia. E’ così che lo spettatore potrà fare un viaggio pieno di emozioni”.

I due artisti si muoveranno dalle opere letterarie di Calvino, Kundera, Borges alle composizioni di Ginastera, Khachaturian, Einaudi, dagli scritti di Walcott, Berto, Parise e Brodskij, alle melodie di Piazzolla, Merikanto, Granados e Balthazar. Sarà davvero una splendida ed unica scoperta per il pubblico che nel pomeriggio di domenica potrà scoprire la magia della musica classica che incontra la grande letteratura.

 

(25)

Share Button