10mila biglietti saranno distribuiti a partire da oggi, venerdì 31 maggio, negli istituti della provincia di Perugia. Iniziativa in collaborazione con l’assessorato a Scuola e Politiche per l’infanzia e l’adolescenza del Comune di Perugia
Perugia, 31 mag. 2024 – Prosegue l’intesa tra il parco Città della Domenica e il Comune di Perugia. In particolare, nell’ambito della collaborazione con l’assessorato a Scuola e Politiche per l’infanzia e l’adolescenza, a partire da domani, venerdì 31 maggio, saranno distribuiti 10mila biglietti agli alunni delle scuole primarie della provincia di Perugia, validi per un ingresso accompagnato da almeno un adulto, al family park perugino. Il biglietto è utilizzabile durante tutta la stagione di apertura del parco, quindi fino a novembre, nelle giornate di sabato, domenica e festivi.
Un’occasione, per esempio, per immergersi nella natura, esplorare i sentieri e scoprire un percorso faunistico ricco di sorprese, tra attrazioni e spettacoli, sarà domenica 2 giugno, Festa della Repubblica. Accolti da Burro, la simpatica mascotte che rappresenta l’asinello bianco dell’Asinara, grandi e piccoli potranno passeggiare tra gli oltre 45 ettari di verde, dove incontrare animali tipici della tradizione italiana ed europea, ma anche canguri, bisonti, struzzi, antilopi e lepri della Patagonia, oltre a poter visitare un rettilario tra i più grandi d’Europa.
Da non perdere gli spettacoli nelle diverse aree, le attrazioni e installazioni permanenti: nel ‘Far West’ c’è il ‘Ponte matto’ che conduce alla riserva indiana e, proseguendo, al Fort-Apache. C’è anche una pista dei go-kart, per un’esperienza ancora più emozionante. Si può assistere, inoltre, nelle giornate ‘arancioni’ (calendario consultabile sul sito web di Città della Domenica) allo spettacolo western ‘Assalto al treno’ con lo sceriffo; l’area Fiabe ospita, poi, il Villaggio di Pinocchio e la Casa di Cappuccetto Rosso, di Biancaneve e dei sette nani oltre a dare spazio agli spettacoli ‘Le fiabe della LiberBici’ e ‘Cerchio del grande spirito’; nell’area Medioevo, si può esplorare il Castello della Bella addormentata, all’interno del nostro Bosco incantato, visitare la Scuola di magia passando dalla Torre di Merlino e incontrare il mostro Boccuccia, un grande drago a guardia della foresta.
Nelle giornate ‘arancioni’ in quest’area si potrà anche assistere allo spettacolo di Falconeria o recarsi al maneggio per una passeggiata a cavallo; alla Stazione centrale, infine, si può assistere allo spettacolo ‘Questo libro fa di tutto’. Sono tante, dunque, le attività proposte dal paco Città della Domnica di Perugia. L’elenco completo è disponibile al sito www.cittadelladomenica.it.
(9)