Foligno, 8 giugno 2024 – I Carabinieri della Compagnia di Foligno, nel fine settimana trascorso, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio, ponendo particolare attenzione alla prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria.
Le attività sono state condotte da equipaggi dalla Sezione Radiomobile di Compagnia e hanno permesso di controllare 230 veicoli, 290 persone, 19 esercizi commerciali e di elevare 20 contravvenzioni al C.d.S..
Nel corso delle verifiche è stato controllato un 30enne del posto che, alla guida della propria autovettura, sottoposto ad accertamento con etilometro, è stato trovato con un tasso alcolemico due volte superiore al limite minimo.
Il giovane è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Spoleto per l’ipotesi di reato di guida in stato di ebbrezza e allo stesso è stata ritirata la patente di guida.
Durante le attività i militari hanno inoltre segnalato, alla Prefettura di Perugia, due individui, rispettivamente di 34 e 27 anni, di origini albanesi, trovati in possesso di una modica quantità di stupefacente nel centro storico di Foligno.
Le persone sottoposte alle indagini, allo stato si presumono innocenti.
(26)