Servizio a cura di LUCIA SMURRA
Palazzo di Assisi, 22 giugno 2024 – La mostra, organizzata dalla scuola Punto Assisi di Palazzo in collaborazione con l’associazione calabrese Spazio Donna, rappresentata dalla presidente Teresa Notaro e dal sindaco di Cortale Francesco Scalaro, è stata un evento straordinario.
Tra i presenti, oltre alla instancabile Antonia Zampini, c’erano il consigliere regionale Stefano Pastorelli, l’assessore del comune di Assisi Veronica Cavallucci (nella foto), numerose autorità civili e religiose, e molte delle allieve dei corsi delle bravissime maestre di Palazzo.
Tra queste allieve, un gruppo di signore sorde ha ricevuto un’attenzione particolare, grazie a un metodo di insegnamento personalizzato che utilizza il metodo LIS.
Antonia ha spiegato che l’idea di questa mostra è nata lo scorso anno a Lago, in provincia di Cosenza, durante un altro evento di ricamo che si tiene a fine maggio, curato dalla signora Maria Antonietta Salvati, anche lei presente in questi giorni a Palazzo di Assisi.
Agli ospiti è stato regalato un bellissimo manufatto che unisce idealmente le due associazioni: un ricamo di mani a punto Assisi realizzato con fili di seta dell’associazione Spazio Donna.
Nei locali del CVA, fino a domani, domenica sera 23 giugno, sarà possibile ammirare i lavori realizzati dai piccoli allievi delle scuole elementari, dalle signore sorde, e molti altri bellissimi manufatti.
(278)