Sarà presentato il volume Spoleto 1964, il settimo Festival dei Due Mondi” scritto dai giornalisti Moreno Cerquetelli, Marco Rambaldi e Antonella Manni 

Spoleto, 26 giugno 2024 – Nell’ambito della sessantasettesima edizione del Festival dei Due Mondi, mercoledì 3 luglio 2024, alle ore 9.30, nella sede della Sezione di Archivio di Stato di Spoleto, si tiene l’inaugurazione di una mostra, la presentazione di un volume ed una conferenza sul tema Spoleto 1964. La settima edizione del Festival dei Due Mondi.

1964, Margot Fonteyn con Gian Carlo Menotti e Rudolf Nureyev (foto De Furia)

L’iniziativa è promossa dall’Archivio di Stato di Perugia – Sezione di Spoleto, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria e con il patrocinio del Comune di Spoleto, della Fondazione Festival dei Due Mondi, di Rai Umbria, dell’Associazione Amici di Spoleto e dell’Ordine degli architetti P.P.C. della provincia di Perugia.

Alla conferenza dal titolo “Nelle pagine della cultura: il Festival dei Due Mondi, la città e il mondo dell’informazione”, portano i saluti istituzionali Cinzia Rutili, direttrice dell’Archivio di Stato di Perugia, Andrea Sisti, sindaco di Spoleto, Monique Veaute, direttrice artistica del Festival dei Due Mondi di Spoleto,  Giovanni Parapini, direttore Rai Umbria,  Marco Petrini Elce, Presidente Ordine Architetti P.P.C. della provincia di Perugia; Riccardo Regi, Ordine Giornalisti Umbria;  intervengono gli autori del volume Spoleto 1964, il settimo Festival dei Due Mondi,  Moreno Cerquetelli, Giornalista; Marco Rambaldi Giornalista; Antonella Manni Storico dell’arte e Giornalista; Giuliano Macchia, Architetto; Paolo Bianchi, Responsabile Sezione Archivio Di Stato di Spoleto.

La partecipazione al convegno consente l’acquisizione di 4 crediti formativi professionali agli iscritti all’Ordine degli Architetti.

(14)

Share Button