La rassegna accende l’estate con due concerti: l’8 agosto con un evento dedicato al jazz noir e il 15 agosto con una serata che renderà omaggio al maestro Ennio Morricone

Torgiano, Nocera Umbra 5 ago. 2024Da Torgiano a Nocera Umbra sarà un agosto all’insegna della buona musica quello appena iniziato.

In occasione della sua terza stagione, infatti, la rassegna di spettacoli dal vivo “Performer in Umbria – PIU” ha messo in agenda due imperdibili appuntamenti, entrambi ad ingresso libero, a cui faranno da sfondo i due borghi umbri. Si parte giovedì 8 agosto, alle 21, da Torgiano, quando piazza Baglioni farà da cornice all’evento Jazz e Noir – Jazz Project featuring Riccardo Catria (nella foto) alla tromba, Pedro Spallati al Sax, Christian Pabst al pianoforte, Francesco Pierotti al contrabbasso e Alberto Argirò alla batteria.

La rassegna proseguirà, poi, la settimana successiva con un altro concerto gratuito: questa volta, come detto, a Nocera Umbra. L’appuntamento è per giovedì 15 agosto, sempre alle 21, alla Pinacoteca comunale e vedrà protagonista il pianista Simone Temporali che regalerà al pubblico una serata sulle note delle grandi colonne sonore composte dal maestro Ennio Morricone: da “Nuovo cinema paradiso” a “C’era una volta in America” e fino ad arrivare a “La leggende del pianista sull’oceano”, solo per citarne alcune.

Entrambi gli eventi sono promossi dall’Associazione Culturale di Promozione Sociale “Aurora” Aps e realizzati attraverso il “Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo – anno 2023”pubblicato sul Supplemento ordinario al Bollettino Ufficiale – Serie Avvisi e Concorsi n° 34 del 27/06/2023.

(89)

Share Button