Dalle 19 degustazione di prodotti tipici, cena e scrivi il tuo desiderio

Montone (Pg), 7 agosto ‘24 – La notte di San Lorenzo a Montone va di pari passo con il “Borgo dei Desideri” che si terrà a Montone il 10 agosto. A chi non è capitato di affidare un desiderio ad una stella cadente, magari proprio durante la Notte di San Lorenzo?

Se avete un desiderio da esprimere e volete farlo nella splendida cornice di uno dei Borghi più belli d’Italia, “Il Borgo dei Desideri” è l’evento che fa per voi. Sono questi i presupposti da cui nasce l’evento dell’estate dei Borghi più belli d’Italia, il “Borgo dei Desideri”, giunto quest’anno alla sua 4^ edizione: accogliere i visitatori nei meravigliosi borghi dell’Italia Nascosta la sera del 10 agosto, dal tramonto all’alba, e affidare a questi luoghi pieni di suggestione, fascino e atmosfera i propri desideri, scrivendoli e lasciandoli nei luoghi più magici che essi custodiscono: un pozzo, una fontana, un ponte o un giardino segreto.

Per questa edizione il tema sul quale esprimere il proprio desiderio, riguarda: “La tutela ambientale e preservare il pianeta dai cambiamenti climatici”. Tutti i desideri saranno poi raccolti dal comune e selezionati: i tre desideri più suggestivi e che rispecchieranno appieno il tema proposto, verranno premiati con uno Smartbox per un fine settimana per due persone in uno dei Borghi più Belli d’Italia.

Il borgo di Montone per il 10 agosto organizza una serata magica tra buon mangiare e musica. Si parte alle 19 con un aperitivo a San Francesco con degustazione gratuita di prodotti tipici e musica Lounge music di Dj Moreno Carlicchi; alle 20 acquistando la bag di prodotti tipici, è prevista una cena romantica al tramonto. Per le prenotazioni entro il 9 agosto tel: 349 4995011.

Alle 22 Osservazione del cielo a cura dell’Ass.ne Mizar. Trova la stella cadente ed esprimi il tuo desiderio, scrivilo nell’apposito cartoncino, quello più originale potrà essere premiato con una smartbox, il tema di quest’anno è l’ambiente.

(39)

Share Button