Nell’ambito delle celebrazioni del settimo centenario della morte del patrono della città. Due giornate, sabato 24 e domenica 25 agosto con Alpini e Bersaglieri in corteo e in concerto
Gualdo Tadino, 8 ago. 2024 – Si chiama ‘Penne e piume’ il nuovo, grande evento in arrivo nell’ambito dei festeggiamenti per il settimo centenario della morte del Beato Angelo da Casale, patrono della città di Gualdo Tadino.
La manifestazione vedrà sabato 24 e domenica 25 agosto Alpini e Bersaglieri in corteo e in concerto per omaggiare il santo patrono della città. “Con questa festa – ha commentato Carlo Catanossi, presidente del Comitato Centenario Beato Angelo – diamo inizio a una settimana importante che ci porterà alle celebrazioni del settimo centenario della morte del Beato Angelo da Casale che ricorre domenica primo settembre.
Le due giornate del 24 e 25 agosto saranno all’insegna di momenti di festa, gioia e spensieratezza”. Per l’occasione, sabato 24 agosto le taverne saranno aperte a cena. L’evento è organizzato dal Comitato Centenario Beato Angelo con il sostegno della Banca Cooperativa di Pergola e Corinaldo e la collaborazione di Ente Giochi delle porte, Comune di Gualdo Tadino e Regione Umbria.
I dettagli e il programma delle iniziative saranno illustrati durante una conferenza stampa a Gualdo Tadino in programma giovedì 22 agosto.
(46)