Spoleto, 19 agosto 2024 – Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina alle porte Nord di Spoleto, lungo la Flaminia, nei pressi dell’area di servizio Tamoil in direzione Foligno.
Due vetture, una station wagon e una berlina, sono entrate in collisione, provocando sei feriti, di cui due in gravi condizioni. Un uomo e una donna sono stati trasferiti in codice rosso rispettivamente negli ospedali di Terni e Spoleto.
Nonostante le prime informazioni indicassero un violento tamponamento, la polizia stradale sta esaminando l’ipotesi di un contatto laterale tra le due vetture, probabilmente avvenuto durante un sorpasso. Sono in corso rilievi dettagliati e le autorità stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza della stazione di rifornimento, che potrebbero aver catturato il momento dello scontro.
Un pensionato di 78 anni di Spoleto, che viaggiava da solo sulla station wagon, è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco. A causa delle gravi lesioni riportate, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso da Foligno che lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale di Terni. L’uomo, sottoposto a un intervento chirurgico, è attualmente in prognosi riservata.
Un’altra persona gravemente ferita è una donna che viaggiava nella berlina insieme ad altre quattro persone. Inizialmente trasportata in codice rosso al San Matteo degli Infermi di Spoleto, è stata successivamente trasferita a Terni per un serio politrauma.
Altri due feriti sono stati trasferiti all’ospedale di Foligno, ma già nel primo pomeriggio le loro condizioni non destavano particolari preoccupazioni. Altre due persone sono state medicate sul posto e poi trasportate in codice verde al Pronto Soccorso di Spoleto.
Il tratto della statale Flaminia in cui è avvenuto l’incidente è stato chiuso, ma la viabilità non è stata interrotta grazie alla deviazione del traffico nell’area di servizio adiacente, mentre proseguono i rilievi sul luogo dello schianto.
(201)