Città di Castello, 22 agosto 2024 – I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello (PG), nella serata del 21 agosto, al fine di aumentare la percezione di sicurezza dei residenti nel comune di San Giustino, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio, ponendo particolare attenzione alla prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria.
Le attività sono state condotte da equipaggi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia e delle Stazioni dipendenti, che hanno eseguito accurate verifiche, predisponendo mirati posti di controllo al fine di identificare persone e veicoli in ingresso ed in uscita dalla città e presso le principali frazioni.
Nel corso delle attività sono state 30 le autovetture controllate ed oltre 40 le persone identificate.
Le verifiche alla circolazione di mezzi e persone hanno consentito di contestare diverse infrazioni alle norme del codice della strada, riguardanti il mancato uso della cintura di sicurezza durante la guida e la mancata revisione dei veicoli.
I militari, nel corso dei suddetti controlli, hanno inoltre segnalato quale assuntore di stupefacenti un 23enne straniero proveniente da un’altra regione e trovato in possesso di modica quantità di hashish, nonché sanzionato amministrativamente un 18enne per ubriachezza molesta, dopo averlo controllato assieme a 3 coetanei in seguito ad una segnalazione per schiamazzi.
Le attività dei Carabinieri, avviate nel pomeriggio e proseguite fino a tarda sera, hanno costituito un efficace strumento di deterrenza che ha colto peraltro il favore della popolazione locale.
(14)