Il magazine di Umbria Cronaca sarà presentato il 29 agosto. Parla l’art director Pierpaolo Ramotto
Foligno, 25 agosto 2024 – Con un linguaggio giornalistico moderno e tante belle foto, ECO inizia il conto alla rovescia per presentarsi al pubblico dei lettori.
In copertina una corona di pietre preziose posata sopra una gorgiera femminile, simbolo di eleganza, raffinatezza e status simbol delle donne nobili. Il magazine di Umbria Cronaca, dedica molte pagine al tema dei gioielli e dei preziosi del 1600 conm belle foto scattate da Gabriele Cirocchi.
«Le immagini – sottolinea il direttore di ECO, Gilberto Scalabrini – raccontano una storia ammaliante di arte e stile barocco, confermando come la trdaizione orafa in Umbria ha radici profonde, risalenti al periodo etrusco, raggiungendo il suo apice nel Rinanscimento e continuando a brillare nei secoli successivi».
La rivista di 112 pagine patinate, curata dall’art director Pierpaolo Ramotto (nella foto), si presenta con carta semilucida di qualità, una scelta di font adatti alla lettura, grafica, immagini, articoli e impaginazione sono estremamente curati e ne fanno un’edizione di pregio che non sfigurerà nelle vostre librerie.
Sarà un vero piacere sfogliare ECO da giovedì 29 agosto.
«L’obiettivo – afferma Ramotto – è creare bellezza: grazie all’entusiasmo del direttore responsabile e di tanti giornalisti e collaboratori che hanno contribuito spassionatamente con capacità e professionalità a far crescere ECO in questi otto anni».
La presentazione avverrà giovedì 29 agosto , alle ore 17:30 presso l’Oratorio del Crocifisso a Foligno (attiguo all’Auditorium san Demenico in largo Federico Frezzi). Ingresso libero.
Il magazine sarà distribuito gratuitamente a tutti gli intervenuti.
(29)