Terni, 15 sett. 2024 – Nelle prime ore dell’alba di oggi, un giovane alla guida della sua auto ha tragicamente perso il controllo del mezzo, per cause ancora da chiarire.
L’automobile, fuori controllo, è andata a schiantarsi contro il muro di un’abitazione ed ha preso fuoco. L’impatto violento non ha lasciato scampo al ragazzo, che purtroppo ha perso la vita sul colpo. Le fiamme hanno completamente distrutto il veicolo.
La vittima non è stata ancora identificata ufficialmente, in attesa delle verifiche da parte degli investigatori. Tuttavia, secondo alcune prime indiscrezioni, si tratterebbe di un giovane residente in una delle località limitrofe, anche se non ci sono conferme ufficiali.
Le operazioni di identificazione hanno richiesto del tempo a causa delle condizioni in cui è stato ritrovato il corpo, gravemente compromesso dall’incendio. La vittima è Francesco Caraffa, 21 anni, di Calvi dell’Umbria.
Lo schianto è avvenuto lungo la strada che collega Calvi dell’Umbria a Otricoli. I vigili del fuoco, arrivati tempestivamente dalla centrale di Terni a causa dell’assenza di un distaccamento locale, si sono trovati di fronte a uno scenario devastante.
Le fiamme, scaturite dal violento impatto, sono state rapidamente domate, ma all’interno dell’abitacolo i soccorritori hanno ritrovato il corpo senza vita del giovane conducente. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 e le forze dell’ordine, impegnati a ricostruire con precisione la dinamica di questa drammatica fatalità.
La Statale 71, che collega Calvi dell’Umbria con Otricoli, è rimasta chiusa per diverse ore, causando rallentamenti e deviazioni per gli automobilisti della zona. La situazione è tornata alla normalità solo a seguito della rimozione del veicolo e della conclusione dei rilievi da parte della polizia stradale.
Le autorità invitano chiunque abbia assistito all’incidente o abbia notato qualcosa di rilevante nei momenti immediatamente precedenti allo schianto a contattare le forze dell’ordine per fornire eventuali testimonianze utili.
(165)