Domani a Perugia iniziativa della Camera del Lavoro
Perugia, 24 set. 2024 – La campagna referendaria contro l’autonomia differenziata entra nel vivo. Circa un milione di firme, raccolte in appena due mesi, verranno consegnate giovedì 26 settembre in Cassazione.
Alla vigilia di questo appuntamento, domani, mercoledì 25 settembre, a Perugia, presso la sala del Consiglio provinciale, dalle ore 9.30, la Camera del Lavoro di Perugia (che da sola di firme ne ha raccolte oltre 7mila) organizza un appuntamento volto a discutere proprio della “fase 2” della mobilitazione per cancellare una legge che “spacca il Paese e allarga le disuguaglianze”.
Augusto Paolucci, della segreteria provinciale, coordinerà i lavori che vedranno in apertura i saluti di Stefania Proietti, presidente della Provincia di Perugia, e poi gli interventi di Giordana Pallone, segretaria della Fp Cgil nazionale, di Carlo Calvieri, professore di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Perugia, e di Lucio Caporizzi, già direttore della Regione Umbria e componente del comitato scientifico dell’associazione Nuove Ri-Generazioni Umbria.
A seguire, tavola rotonda, coordinata dal giornalista Alessandro Antonini, del Corriere dell’Umbria, con Simone Pampanelli, segretario generale Cgil Perugia, Amedeo Zupi, della segreteria provinciale Anpi Perugia, Donatella Renga, segretaria generale Fp Cgil Perugia, e Moira Rosi, segretaria generale Flc Cgil Umbria. Le conclusioni saranno affidate a Christian Ferrari, segretario della Cgil nazionale.
(167)